ottobre, 23

This is a repeating event

Densità Fluorescente "BLU" di Alessandro Lupi

Densità Fluorescente "BLU" di Alessandro Lupiin collaborazione con Galleria Guidi & Schoen05ott10:0019:0010:00 - 19:00 Palazzo Andrea Pitto, Piazza Fossatello 3, 16124 GenovaConcluso

Orario

(Giovedì) 10:00 - 19:00

Luogo

Palazzo Andrea Pitto

Piazza Fossatello 3, 16124 Genova

Dettagli

Nato a Genova nel 1975, da diversi anni vive e lavora a Berlino.
Ha studiato all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.
Ha esposto, tra gli altri, alla Biennale di architettura di Venezia, al Museo degli Uffizi, al Verket Museum di Avesta in Svezia, e alla  Kunsthaus Tacheles di Berlino.
Nel 2008 durante la Biennale della Havana  realizza un’ installazione che è stabilmente esposta negli spazi della Esquela Nacional de Bellas Artes S. Alejandro.
Nel 2010 ha inaugurato una scultura permanente nella Trubar House of Literature, commissionata in occasione della nomina capitale mondiale del Libro dell’UNESCO dalla città di Lubiana, in Slovenia.
Il centro della ricerca artistica di Alessandro Lupi parte dalla luce, e si sviluppa con installazioni, e nuove tecniche dove colore, spazio e tempo si fondono dinamicamente.  Ogni lavoro nasce come un mondo a se, tutto si concentra sul concetto di “inversione” cioè sulla possibilità di offrire allo spettatore un punto di vista contrario a quello previsto e prevedibile, nelle sue opere la dicotomia di situazioni opposte come interno – esterno, libertà- prigionia, vita-morte è annullata dalla percezione quasi contemporanea dei due aspetti, che non privilegia alcuna prevalenza percettiva o gerarchica.

Dedica a GenovaJeans una site-specific di eccellenza.

LEGGI TUTTO

PARTNERSHIP

Benvenuto nella Community del Jeans

e grazie per esserti unito a noi!
Ti terremo informato sulle attività del comitato e sull’evento GenovaJeans.

Per domande e comunicazioni puoi scrivere a segreteria@genovajeans.it.


A presto!
Il Team GenovaJeans

...coming soon...