ottobre, 23
Circolarità e riuso: la moda del consumatore consapevole
Circolarità e riuso: la moda del consumatore consapevole04ott10:3010:30 ConclusoEvento online
Orario
(Mercoledì) 10:30
EVENTO ONLINE
PARTECIPADettagli
La moda è sempre più fast e le risorse sono sempre meno. Un incontro alla scoperta del settore moda e tessile sostenibile raccontato da C.L.A.S.S., realtà virtuosa che
Dettagli
La moda è sempre più fast e le risorse sono sempre meno. Un incontro alla scoperta del settore moda e tessile sostenibile raccontato da C.L.A.S.S., realtà virtuosa che sostiene le aziende nella transizione verso un nuovo concetto di fashion. Noi consumatori siamo attori importanti dell’intera filiera. Le testimonianze di Rifò, azienda innovativa che ha fatto del rifiuto una nuova risorsa e di HUMANA Italia, organizzazione che sostiene l’ambiente con centri di riuso e di raccolta abiti, presenteranno sistemi di produzione e vendita circolari e sostenibili affinché i giovani possano scegliere in modo etico e consapevole.
Target: 11 -19 anni (particolarmente indicato per studenti della scuola secondaria di II grado)
La partecipazione degli alunni della scuola secondaria di II grado potrà esser riconosciuta come attività PCTO
L’iscrizione viene effettuata dal docente referente che si collegherà dalla classe o dallo studente in caso di DAD. La prenotazione è singola, ovvero ogni docente dovrà avere il proprio link di accesso: infatti la piattaforma consente un solo device connesso per ogni link di accesso.
LEGGI TUTTO
Prezzo
gratuito